Attualmente sempre più persone non riescono a pagare adeguatamente i propri debiti con la banca.
Quando questo avviene, essa procede legalmente, depositando un protesto presso la Camera di commercio.
Una volta che viene eseguito, secondo i termini indicati nelle normative che lo riguardano, il soggetto che non è riuscito a ripagare il debito è soggetto a sanzioni dal punto di vista legale, e potrebbe avere anche molte difficoltà ad aprirsi regolarmente un conto corrente presso un altra banca.
Come aprire un conto corrente protestato
Quando ci si ritrova nella situazione descritta precedentemente non si hanno molte soluzioni a disposizione, se non cercare di rimuovere il protesto o aprire un conto corrente protestato appositamente, per pagare regolarmente le spese quotidiane.
Per riuscire quindi ad attivare un vero e proprio conto corrente con diverse funzionalità è bene affidarsi ad una azienda molto esperta come Contoprotestatiservice.it che a seconda delle proprie esigenze offre diverse soluzioni e diverse tipologie di conti.
Conti correnti protestati per privati
I conti correnti protestati per privati hanno molte funzionalità e caratteristiche. Tra le principali vediamo l’invio e la recezione di bonifici per accreditare lo stipendio o la pensione, e un tetto massimo che a seconda delle esigenze può variare. Esso infatti può arrivare ad un massimo superiore a 100000 euro con un IBAN creato appositamente di natura Maltese.
In dotazione a tutti questi conti viene affidata una carta Mastercard prepagata o di debito collegata direttamente al conto corrente.
Conto corrente protestato aziendale
Il conto corrente protestato aziendale può essere principalmente di due tipi a seconda di quanto fattura l’azienda e della propria disponibilità economica:
- Un conto corrente in cui è disponibile una movimentazione massima di denaro che non deve mai superare i 100000 euro con a disposizione 1 carta Mastercard e 4 di credito.
- Oppure un conto in cui non è presente un limite di saldo e carte richiedibili.
Rimuovere un protesto a proprio carico
Quando viene eseguita una mozione di protesto verso i propri confronti da parte della banca è sempre molto difficile riuscire a rimuoverla o aggirarla aprendo un nuovo conto corrente. La creazione di un nuovo conto infatti presso altre filiali o banche nel territorio Italiano non sarà possibile a meno che non ci si affidi a servizi altamente specializzati come quello descritto in precedenza. l’unica scelta possibile è quindi quella di cercare di rimuoverla così da continuare ad adoperare sul proprio conto corrente in tranquillità. Per farlo correttamente tuttavia bisogna seguire una serie di procedure bancarie e giudiziarie molto complesse e lunghe che potrebbero richiedere molto tempo e la completa restituzione della somma dovuta alla banca per essere riammessi dalla stessa. Per tutta la procedura non sarà possibile inoltre utilizzare dal soggetto alcun tipo di conto corrente e carta di debito.