Le Tue Casse Su Misura Con Tecnoimballi

Tecnoimballi è un’azienda di Pandino (CR) che vanta un’esperienza ultra trentennale nella produzione di imballaggi per il trasporto e la movimentazione di merci via mare, terra o aerea.
Gli imballaggi, in base alle richieste del cliente e della tipologia di merce, possono essere totalmente personalizzati, sia nel materiale, sia nella forma.

Casse per Trasporto Merci

Uno dei prodotti più conosciuti dell’impresa sono le casse in legno per il trasporto delle merci, che vengono realizzate seguendo le normative UNI 9151, eccetto diverse disposizioni o richieste da parte della clientela.
Le casse in legno possono essere adatte a tutti i tipi di trasporto: treno, aereo, mare e terra.
Per quanto riguarda il loro rivestimento, può essere in legno accostato, legno maschiato, compensato o OSB (Oriented Strand Board).

L’OSB è un legno composto da diversi strati di trucioli di legno che vengono assemblati tra loro da un legante (generalmente si tratta di colla).

Sul sito Tecnoimballi.net è possibile avere un’idea generale dei prodotti e cominciare a selezionare quello più adatto alle proprie necessità.
Le misure possono essere standard o personalizzate e in quest’ultimo caso vengono prodotte nell’arco di un tempo molto breve per soddisfare il cliente quanto prima.

I Vantaggi delle Casse di Legno

Grazie alle casse di legno, il trasporto, il movimento e il deposito delle merci vengono effettuati in maniera sicura.
Il personale addetto alla loro progettazione si occupa infatti di studiare accuratamente gli spessori, i sistemi di chiusura e la scelta delle materie prime, sempre attenendosi alle norme attualmente vigenti.
Per evitare disguidi è dunque bene rivolgersi a un’azienda specializzata e accreditata.
In caso di necessità, possibile richiedere delle apposite marcature che indichino il contenuto dei container.
Questo fa sì che le operazioni di stoccaggio siano ancora più veloci.

Magazzinaggio e Stivaggio

L’azienda dispone di ampie superfici esterne ed interne da dedicare alle operazioni di stivaggio e immagazzinamento delle merci del cliente, che vengono effettuati da squadre di operai specializzati e con attrezzatura all’avanguardia come carrelli e carroponti dalla portata massima di quindici e trenta tonnellate.
È inoltre possibile richiedere tali servizi presso la propria sede.

La Norma HT ISPM-15 e il Trattamento Termico

La norma HT ISPM-15 è la legge che regola il trattamento termico degli imballaggi in legno grezzo e ha lo scopo di garantire il massimo dell’igiene.
Il trattamento termico è conosciuto come HT e avviene tramite fumigazione con bromuro di metile.
A seguito del suddetto, gli imballaggi vengono marchiati IPPC/FAO e sono pronti per essere utilizzati dai clienti finali.

berna00 Autore