L’applique in vetro di Murano è un gioiello che impreziosisce la casa. Estremamente efficienti dal punto di vista tecnico, a decisamente gradevoli dal punto di vista estetico. Illuminare e decorare la casa sono due step fondamentali per stare bene nel proprio ambiente e far stare bene gli altri. Le lampade contribuiscono a far emergere quella che è la personalità della casa, e quindi anche la vostra. Con l’applique in vetro di Murano, apparirete sicuramente raffinati ed eleganti. La lavorazione in vetro è ciò che rende le lampade delicate come cristalli da un lato, la praticità e l’ottima diffusione della luce è ciò che le rende altamente performanti dall’altro.
Perché un’applique in vetro di Murano?
Capire come illuminare casa propria non è cosa facile. L’illuminazione è fondamentale per chi lavora e studia, ma lo è altrettanto per chi è attento al design di casa propria. E per chi esige un’illuminazione performante da entrambi i lati? Per questo, le applique in vetro di Murano sono le lampade a sospensione ideali. Da un lato, la loro produzione si affida ad esperti del mestiere, in grado di lavorare con estrema maestria il vetro, arrivando comporre lampadari che assomigliano ad opere d’arte. Troviamo morbide curve, arricciature e decori floreali, la cui lavorazione li fa sembrare ancora malleabili, nonostante siano estremamente duri e resistenti. A questo proposito, dall’altro lato, le applique in vetro sono estremamente performanti, in quanto la trasparenza del vetro permette una diffusione della luce unica. La luce infatti, non aggredisce l’occhio, ma lo accompagna verso una visuale migliore. Ogni applique si adatta maggiormente ad uno stile piuttosto che un altro, andando incontro ai gusti di tutti, passando da uno stile classico più raffinato ed elegante, ad uno stile moderno più originale e distintivo. La creatività non manca mai né nelle forme né nei colori, Infatti le lampade lasciano spazio anche ad un tocco personale. Per esempio, per coloro che vogliono osare, è possibile scegliere colorazioni come il verde oliva o il rosso, ma anche il nero o il bianco. Mentre per chi desidera rimanere più sui propri passi, le finiture dei vetri possono rimanere senza colorazione. Infine per gli indecisi cronici, è possibile anche scegliere la variante che comprende una parte solo in cristallo e l’altra colorata.
Per chi sono le lampade in vetro di murano?
Per tutti! Non lasciatevi spaventare dal fatto che siano lampade in vetro e troppo delicate per non andare in frantumi se avete figli o semplicemente a causa del fatto che siete maldestri. Da fuori sembrano fragili e frangibili, ma dentro nascondono un cuore robusto e resistente. Quindi non lasciatevi ingannare dal loro aspetto delicato, ma prima di giudicare, è necessario toccare con mano quella che è una vera e propria opera d’arte, destinata a durare nel tempo. Questo anche perché le lampade in vetro di murano sono oggetti senza tempo, nel senso che non passeranno mai di moda, grazie al loro stile unico e inimitabile, che si adatta alla storia di ogni casa ed al contesto socio-culturale di ogni epoca, grazie ad una bellezza che non sfiorirà mai.