/Un casale in Umbria a Perugia

Un casale in Umbria a Perugia

Il sito internet Umbria Domus costituisce il punto di riferimento per coloro che intendono trascorrere un periodo di vacanza nel casale Umbria, immersi in quelle atmosfere di altri tempi che fanno sentire i turisti degli ospiti. Quando si parla di casali in Umbria si intendono quelle antiche case coloniche in cui le famiglie accoglievano numerosi figli e tutti insieme si dedicavano ai lavori di agricoltura e di cura degli animali. I prodotti venivano realizzati rigorosamente a mano e tutto aveva un sapore ricco e genuino. Oggi, nonostante la tecnologia e il cambio delle abitudini, è possibile comunque trovare in queste location suggestive un momento di pace e raccoglimento che aiuta anche a rilassarsi e godere felici momenti di relax. La vita frenetica, gli impegni quotidiani e lo stress, rappresentano i nemici della salute, è importante dunque staccare la spina e dedicarsi un pò al proprio benessere. Perugia è una città bellissima, con una campagna rigogliosa e una natura incontaminata che colpisce l’occhio del visitatore. Si tratta di un luogo molto vivace, molto vivace dal punto di vista culturale ed artistico, sede di un’importante università per stranieri che accoglie studenti provenienti da ogni parte del mondo. Durante l’anno sono numerose le iniziative per il divertimento.

Umbria Jazz

Umbria Jazz è certamente il momento dell’anno in cui Perugia diventa la capitale della musica Jazz. In una settimana, in genere a metà luglio, vengono organizzati concerti ed eventi in cui si esibiscono sia band emergenti che artisti di fama internazionale. Soggiornando nei casali in Umbria, collocati in campagna, è possibile sia riposare e ritemprarsi con ritmi più blandi ma, allo stesso tempo, anche approfittare della kermesse organizzata in città, alla quale è possibile accedere anche grazie ad un comodo servizio trasporto-navetta.

Eurochocolate

Eurochocolate è l’appuntamento che si tiene ad ottobre per i golosi. Perugia, patria del cioccolato propone degli stand in cui vengono venduti esemplari di ogni parte d’Italia e del mondo, proposti sia in assaggio che in vendita. Durante l’evento degli scultori lavorano in piazza IV Novembre, la piazza principale della città, un intero blocco di cioccolato fondente, realizzando una scultura in omaggio alla dolcezza e alla golosità, facendo dono dei pezzi di scarto al pubblico che assiste. Oltre ad un momento di condivisione collettiva, l’Eurochocolate è anche un’occasione per vivere il centro storico in maniera differente, in quanto i vari show vengono organizzati nel contesto mozzafiato dell’acropoli.

Accedendo al sito internet è possibile trovare tutte le informazioni per organizzare una perfetta vacanza in Umbria o un week end romantico-rigenerante in ogni stagione o periodo dell’anno.