/L’intervento chirurgico delle emorroidi è una vera frode?

L’intervento chirurgico delle emorroidi è una vera frode?

Come qualcuno che ha passato tutti i cerchi dell’inferno con le emorroidi, posso tranquillamente dire che so cos’è un trucco di marketing e ciò che veramente “funziona” quando si tratta di questo problema. Gel per le emorroidi, pomata per le emorroidi, balsamo, cataplasma, cibo molle … La mia vita quotidiana è stata riempita con cura solo su come sopravvivere un altro giorno con temperatura nell’ano, sangue sulla biancheria intima e dolore terribile durante la defecazione. Le creme, le pomate e i gel prescritti non hanno avuto alcun effetto sul mio problema. Forse ho iniziato a usarli troppo tardi perché ero imbarazzato ad ammettere che li avevo? Chi lo sa. Forse è colpa mia che li ho lasciati deformare e sono arrivato nella situazione di essermi consigliato l’intervento chirurgico.

La visita più imbarazzante dal medico

Le emorroidi interne che sanguinano sono il peggior incubo. Sono la ragione per cui mi sono esposto alla visita più sgradevole della mia vita dopo che mi è stato consigliato un intervento chirurgico. Il pensiero che alcune persone sconosciute guardino la mia parte più intima del corpo mi ha portato alla disperazione. Quando mi è stato detto cosa dovevo fare durante i preparativi per l’operazione e come vivere dopo, non ho più visto il fine. Così tanti modi per eliminare le emorroidi e non garantiscono un effetto al 100%! Chirurgia laser delle emorroidi, procedura longo o emorroidectomia stapler, THD o dearterializzazione emorroidaria transanale, poi la legatura delle emorroidi … Una cosa era certa. Non sarebbe stato piacevole nemmeno quando era tutto finito. Non è quello che ci aspettiamo. Dicono che fa male e che a volte può anche sanguinare. E sì, bisogna stare attenti a cosa si mangia e a quanto sforzo si esercita quando e necessario. Si può chiamare vita?

cura naturale per le emorroidi

Dal momento che non ero soddisfatto di quello che mi è stato detto, ho deciso di trovare un rimedio naturale per le emorroidi, perché le emorroidi infiammatorie non sono qualcosa con cui puoi convivere. Ho cercato di scoprire che cosa hanno usato le altre persone per liberarsi delle emorroidi. Sapevo che era impossibile a risolverli completamente. Numerosi suggerimenti dal forum e blog portavano solo un sollievo temporaneo. C’erano tante sciocchezze, ma anche suggerimenti davvero utili. Mettersi supposte di strani ingredienti, impacchi di patate e robe del genere, che ho immediatamente ignorato. Non volevo perdere tempo a provare tutte le pomate, le creme e i gel dalla farmacia, così ho trovato sollievo nei preparati di aloe vera. Le sue proprietà curative sono conosciute da tutti. Ho trovato un erborista che mi ha fatto una miscela, con quale ho formato una supposta, che ho congelato nel freezer e inserita nell’ano. La cosa più importante è stata che i noduli si sono ritirati e hanno smesso di sanguinare

Le mie emorroidi si sono ritirate completamente

Non ho mai più visto sangue sulla biancheria intima. Le emorroidi infiammatorie o qualsiasi problema con le emorroidi, in genere, sono un ricordo del passato. L’elenco delle soluzioni naturali che ho usato è lungo, ma la maggior parte di esse ha avuto un lieve effetto benefico. Ho bevuto tè di foglie di sambuco, utilizzato un eccellente balsamo di grasso di maiale e calendula, spalmato la zona dolorante con olio di iperico … È importante rendersi conto che siamo in grado di aiutarci noi stessi, dobbiamo essere solo persistenti. Per cominciare, è molto importante mantenere l’igiene dopo ogni svuotamento dell’intestino. L’ano non dovrebbe essere pulito con forza dalla carta igienica, così la pelle estremamente sensibile non sarebbe danneggiata. Sarebbe meglio lavarlo con acqua e sapone neutro. Scegli con intelligenza i mezzi per gestire il problema. Presta attenzione alla tua dieta perché è una delle cause più comuni di questo problema. Attivati fisicamente e mettiti al primo posto. La tua salute è fondamentale!